“Musei&Covid-19” - Linee guida per la riapertura della Direzione generale Musei del Mibact

In vista della prossima riapertura al pubblico delle nostre sedi, condividiamo i documenti della nuova sezione creata sulla pagina web della Direzione generale Musei del Ministero per i Beni culturali dedicata all’emergenza Covid-19 ed in particolare alle indicazioni su come i luoghi della cultura italiani possono ripartire.
La sezione si chiama “Musei&Covid-19” e contiene tutte le informazioni legate alla riapertura dei musei italiani, in particolare:

- Linee guida per la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dagli articoli 42 e 43 del decreto legislativo n° 169 del 2 dicembre 2019 (Circolare 27 anno 2020).
- Linee guida per la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dagli articoli 42 e 43 del decreto legislativo n° 169 del 2 dicembre 2019 recante Regolamento di organizzazione del MiBACT (Circolare 26 anno 2020).
- Indicazioni del Comitato tecnico scientifico per la riapertura dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
- Dichiarazione congiunta concernente la riapertura degli Istituti e luoghi della cultura in attuazione del Protocollo di accordo per prevenzione e sicurezza dipendenti pubblici per emergenza sanitaria Covid 19.