Riparte il biglietto unico per visitare i musei di Gorizia

Gorizia

Riaprono tutti i luoghi della cultura e riparte anche GoMusei, il biglietto unico che consente di visitare a un prezzo ridotto i musei di Gorizia.

Grazie a una convenzione fra Erpac FVG, Comune di Gorizia e Fondazione Coronini, chi acquisterà il biglietto unico (12 euro per l’intero e 6 euro per il ridotto) potrà visitare il Castello, i Musei di Borgo Castello, la Pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein e Palazzo Coronini Cronberg. Con un valore aggiunto, visto che in questo periodo a Palazzo Attems Petzenstein è in corso la mostra “Vienna 1900. Grafica e design”, mentre nelle sale del Castello si può ammirare la mostra su Massimiliano I “Il fascino del potere”, curata da Marina Bressan e Roberta Calvo. A Palazzo Coronini, invece, ci sarà la possibilità di usufruire di visite guidate.

Tutte le visite avverranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19.

Orari di apertura:

Castello di Gorizia
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e venerdì anche dalle 15 alle 17
ingresso di 6 visitatori alla volta, con eventuale visita guidata di circa 30 minuti
per evitare assembramenti, è gradita la prenotazione al numero +39 0481 535146

Palazzo Attems Petzenstein (con mostra “Vienna 1900. Grafica e design”, fino al 28 aprile)
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18

Musei di Borgo Castello
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Palazzo Coronini
dal mercoledì al venerdì dalle 9 alle 14
con cinque visite guidate ogni ora (gradita la prenotazione: +39 0481 533485; info@coronini.it)